STRUMENTI OFTALMICI IN USO PER REFRAZIONE E DIAGNOSTICA - TIPOLOGIE DI STRUMENTI OFTALMICI E ARREDAMENTO DAL DESIGN ITALIANO - Medical Vision Group Strumenti Oftalmici vendita Arredamento negozi

STRUMENTI OFTALMICI IN USO PER REFRAZIONE E DIAGNOSTICA

Medical Vision Group
Vai ai contenuti

STRUMENTI OFTALMICI IN USO PER REFRAZIONE E DIAGNOSTICA

Medical Vision Group Strumenti Oftalmici vendita Arredamento negozi
Il frontifocometro è uno strumento, molto utile da parte dell'ottico, optometrista e oculista, utilizzato per la misurazione del potere delle lenti e per rilevare il centro ottico e l'asse delle lenti cilindriche.  Esistono due tipi di frontifocometro : Frontifocometri ottici sono strumenti con lettura manuale. Attraverso la manopola viene messo a fuoco la mira ottica osservata attraverso l'oculare. Una volta messo a fuoco la mira è possibile leggere il potere della lente sull'indicatore interno oppure esterno sulla manopola (dipende dal modello di frontifocometro se a lettura interna o esterna).
L'altro tipo è il Frontifocometro elettronico. I frontifocometri elettronici sono strumenti elettronici ed automatici con il concetto ottico di lettura della lente simile al precedente modello mentre il sistema di rilevazione del potere della lente è automatico e computerizzato attraverso uno schermo video.
Il frontifocometro elettronico è molto più preciso e permette la lettura anche delle lenti progressive, bifocali .
Inoltre, tra gli altri strumenti oftalmici utilizzati per uno screening visivo abbiamo l'Autorefrattometro e Autoref/ker . Questi strumenti permettono di effettuare controlli visivi utili e non invasivi per il paziente. Permettono di monitorare l'efficienza visiva sia nell'adulto che nel bambino.
L'esame effettuato con l'Autoref/ker, trattandosi di uno strumento elettronico, fornisce  in modo veloce e preciso i dati oggettivi necessari per la valutazione del tipo di correzione diottrica necessaria del singolo occhio (diottrie sfero, cilindro, asse).
Solitamente viene collegato all'Autoref/ker  il forottero computerizzato per una visita più confortevole per il paziente. Questo strumento permette la determinazione soggettiva dell'acuità visiva. I dati acquisiti dall'autorefrattometro vengono trasmessi al forottero per la selezione delle lenti per effettuare il test visivo.
Il paziente , grazie alla rapidità ed alla precisione con cui avviene la selezione delle lenti all'interno della testa del forottero fornisce risposte più decise ed affidabili . Grazie al forottero computerizzato il paziente può essere sottoposto anche ad altri test tipo il test per la vicinanza , test per le forie, test per l'accomodazione, sensibilità al contrasto,  



Vendita di prodotti, attrezzature, strumenti per Ottica, Oftalmica - Ortottica - Monouso - Arredamento per Ottici
CHI SIAMO
Grazie alla propria esperienza ultradecennale nel settore, siamo in grado di offrire al professionista oftalmologo , ottico , ortottista, assistenza nell'acquisto dei migliori strumenti per diagnostica in oftalmologia, articoli e test per esame di ortottica, prodotti per il proprio laboratorio di ottica e sala visus.
Oltre alla commercializzazione di strumenti oftalmici, Medical Vision Group offre il servizio di Progettazione per l'arredamento dei negozi di ottica e la fornitura di complementi e arredamento del negozio di ottica.

CONTATTI
Medical Vision Group srls
Via Ponte del Lepri, 28 - 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Tel. +39  055 643192
Whatsapp +39 334 3687103
Email : info@medicalvisiongroup.it

Il sito e' riservato esclusivamente ad Operatori Sanitari, Medici, Infermieri, Farmacisti, Enti, Rivenditori o Distributori attuali e potenziali, sia Italiani che Esteri.
Torna ai contenuti