INCREMENTARE IL BUSINESS DEL NEGOZIO DI OTTICA ATTRAVERSO LA CARATTERIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA E DELLA SALA VISITE - TIPOLOGIE DI STRUMENTI OFTALMICI E ARREDAMENTO DAL DESIGN ITALIANO - Medical Vision Group Strumenti Oftalmici vendita Arredamento negozi

INCREMENTARE IL BUSINESS DEL NEGOZIO DI OTTICA ATTRAVERSO LA CARATTERIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA E DELLA SALA VISITE

Medical Vision Group
Vai ai contenuti

INCREMENTARE IL BUSINESS DEL NEGOZIO DI OTTICA ATTRAVERSO LA CARATTERIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA E DELLA SALA VISITE

Medical Vision Group Strumenti Oftalmici vendita Arredamento negozi
Pubblicato da Medical Vision Group in Arredamento ottica · 10 Luglio 2017
Tags: arredamentootticastrumentioftalmici
Nel settore dell'occhialeria, per il negozio di ottica è fondamentale curare in tutti i suoi aspetti l'esposizione dei propri occhiali per valorizzarne la qualità e quindi differenziarsi dai concorrenti grazie ad un arredamento del negozio di ottica studiato e personalizzato.
Quando un cliente entra in un negozio di ottica rimane principalmente colpito e ben impressionato dall'ambiente arredato con espositori portaocchiali , aste portaocchiali che permettono di valorizzare le diverse montature e dalla professionalità del personale.
Gli espositori portaocchiali o le aste portaocchiali permettono di esporre per tipologia e marca i prodotti in modo da consentire al cliente la possibilità di scegliere e provare le varie montature con serenità, assaporando il piacere di acquistare un occhiale moderno delle marche più prestigiose, permettendo una rapida selezione visiva dei prodotti.
Affidarsi a professionisti che assistono l'ottico nella scelta del design e ottimizzino la funzionalità del punto vendita attraverso la progettazione e la fornitura dell'arredamento del negozio di ottica è importante per ottenere risultati ottimali che consentano di servire il cliente nel modo migliore e in minor tempo.
Il progettista che supporta il cliente nella scelta dell'arredamento non deve trascurare la zona di vendita e la zona della sala visita che sono entrambe di pari  livello di importanza per l'impatto con il cliente.
Nella zona vendita abitualmente viene considerato, oltre al bancone vendita, il banco vendita seduti dove l'optometrista fa accomodare il cliente (dopo avere effettuato la visita di controllo visus) per la scelta della montatura e con l'interpupillometro controlla la distanza interpupillare per un corretto montaggio dell'occhiale.  
Vicino al banco vendita seduti oltre agli espositori portaocchiali  dove vengono esposte le montatura di varie marche, vengono disposte delle cassettiere complete di couvettes portaocchiali;
mentre sul banco vendita normalmente viene collocato il Frontifocometro per il controllo delle lenti ed una ventiletta nel caso necessitasse la regolazione delle aste della montatura prima della consegna al cliente.
Da non trascurare assolutamente l'allestimento della sala visus con strumenti oftalmici di qualità, funzionali per l'optometrista e comodi per il paziente.
Il forottero computerizzato è molto apprezzato e richiesto da molti ottici per le sue molteplici funzioni che permettono all'optometrista di eseguire visite di controllo vista in modo veloce e pratico in sostituzione della classica cassetta lenti e dell'occhiale di prova. Acquistando l'autoref-ker, l'ottotipo a proiezione ed il forottero computerizzato è possibile lavorare interfacciando gli  strumenti in modo che tutti gli strumenti si posizionino in prossimità della posizione ideale di lavoro.
Il paziente rimane seduto comodamente sulla poltrona del riunito oftalmico per tutta la durata della visita senza doversi spostare da uno strumento all'altro e l'optometrista dimezza i tempi necessari per eseguire la visita al paziente.
Lo strumento fondamentale dell'esame dell'occhio rimane la lampada a fessura che è utilizzata sia per rilevare eventuali patologie dell'occhio sia per l'esame dell'applicazione delle lenti a contatto. Anche in questo caso è possibile dotare la lampada a fessura di sistemi di cattura immagini che consentono di esaminare con più tranquillità l'occhio in tutte le sue parti e consentono di mostrare al paziente i dettagli della visita.



Vendita di prodotti, attrezzature, strumenti per Ottica, Oftalmica - Ortottica - Monouso - Arredamento per Ottici
CHI SIAMO
Grazie alla propria esperienza ultradecennale nel settore, siamo in grado di offrire al professionista oftalmologo , ottico , ortottista, assistenza nell'acquisto dei migliori strumenti per diagnostica in oftalmologia, articoli e test per esame di ortottica, prodotti per il proprio laboratorio di ottica e sala visus.
Oltre alla commercializzazione di strumenti oftalmici, Medical Vision Group offre il servizio di Progettazione per l'arredamento dei negozi di ottica e la fornitura di complementi e arredamento del negozio di ottica.

CONTATTI
Medical Vision Group srls
Via Ponte del Lepri, 28 - 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Tel. +39  055 643192
Whatsapp +39 334 3687103
Email : info@medicalvisiongroup.it

Il sito e' riservato esclusivamente ad Operatori Sanitari, Medici, Infermieri, Farmacisti, Enti, Rivenditori o Distributori attuali e potenziali, sia Italiani che Esteri.
Torna ai contenuti