METODI DI CATTURA IMMAGINI CON LAMPADA A FESSURA

Pubblicato da Medical Vision Group in Lampada a Fessura · 31 Luglio 2017
Tags: lampadaafessura
La diagnostica dell’occhio è stata notevolmente agevolata dalla possibilità di acquisire immagini digitali di particolari dell’occhio dalla  che si sono rivelate utili non solo per il medico, ma anche per paziente. Qualche anno orsono era piu’ difficile spiegare al paziente quale problema presentava l’occhio e gli eventuali vantaggi che una cura poteva conseguire.
Con l’avvento dei sistemi di acquisizione immagini ad alta definizione dalle lampade a fessura e’ possibile memorizzare piu’ immagini ed esaminare l’evolversi delle problematiche che si possono rilevare con estrema precisione e in modo oggettivo.
Le immagini digitali possono essere memorizzate, ma anche processate con semplici software gratuiti.
Da qualche anno sono state immesse sul mercato lampade a fessura completamente digitali che per ora vengono utilizzate principalmente per un primo screening, ma che nel tempo pensiamo che rimpiazzino le costose lampade a fessura tradizionali.
Ci sono diversi esempi di lampade derivanti da iPhon o iPad dotati di dispositivi opzionali e lampade a fessura completamente digitali con un unico sistema di acquisizione immagini costituito da un unico sofisticato sensore.
Apri articolo completo