INCREMENTARE IL BUSINESS DEL NEGOZIO DI OTTICA ATTRAVERSO LA CARATTERIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA E DELLA SALA VISITE
Pubblicato da Medical Vision Group in Arredamento ottica · 10 Luglio 2017
Tags: arredamento, ottica, strumenti, oftalmici
Tags: arredamento, ottica, strumenti, oftalmici
Nel
settore dell'occhialeria, per il negozio di ottica è fondamentale
curare in tutti i suoi aspetti l'esposizione dei propri occhiali per
valorizzarne la qualità e quindi differenziarsi dai concorrenti
grazie ad un arredamento del negozio di ottica studiato e
personalizzato.
Quando
un cliente entra in un negozio di ottica rimane principalmente
colpito e ben impressionato dall'ambiente arredato con espositori
portaocchiali , aste portaocchiali che permettono di valorizzare le
diverse montature e dalla professionalità del personale.
Gli
espositori portaocchiali o le aste portaocchiali permettono di
esporre per tipologia e marca i prodotti in modo da consentire al
cliente la possibilità di scegliere e provare le varie montature con
serenità, assaporando il piacere di acquistare un occhiale moderno
delle marche più prestigiose, permettendo una rapida selezione
visiva dei prodotti.
Affidarsi
a professionisti che assistono l'ottico nella scelta del design e
ottimizzino la funzionalità del punto vendita attraverso la
progettazione e la fornitura dell'arredamento del negozio di ottica è
importante per ottenere risultati ottimali che consentano di servire
il cliente nel modo migliore e in minor tempo.
Il
progettista che supporta il cliente nella scelta dell'arredamento non
deve trascurare la zona di vendita e la zona della sala visita che
sono entrambe di pari livello di importanza per l'impatto con il
cliente.
Nella
zona vendita abitualmente viene considerato, oltre al bancone
vendita, il banco vendita seduti dove l'optometrista fa accomodare il
cliente (dopo avere effettuato la visita di controllo visus) per la
scelta della montatura e con l'interpupillometro controlla la
distanza interpupillare per un corretto montaggio dell'occhiale.
Vicino
al banco vendita seduti oltre agli espositori portaocchiali dove
vengono esposte le montatura di varie marche, vengono disposte delle
cassettiere complete di couvettes portaocchiali;
mentre
sul banco vendita normalmente viene collocato il Frontifocometro per
il controllo delle lenti ed una ventiletta nel caso necessitasse la
regolazione delle aste della montatura prima della consegna al
cliente.
Da
non trascurare assolutamente l'allestimento della sala visus con
strumenti oftalmici di qualità, funzionali per l'optometrista e
comodi per il paziente.
Il
forottero computerizzato è molto apprezzato e richiesto da molti
ottici per le sue molteplici funzioni che permettono all'optometrista
di eseguire visite di controllo vista in modo veloce e pratico in
sostituzione della classica cassetta lenti e dell'occhiale di prova.
Acquistando l'autoref-ker, l'ottotipo a proiezione ed il forottero
computerizzato è possibile lavorare interfacciando gli strumenti
in modo che tutti gli strumenti si posizionino in prossimità della
posizione ideale di lavoro.
Il
paziente rimane seduto comodamente sulla poltrona del riunito
oftalmico per tutta la durata della visita senza doversi spostare da
uno strumento all'altro e l'optometrista dimezza i tempi necessari
per eseguire la visita al paziente.
Lo
strumento fondamentale dell'esame dell'occhio rimane la lampada a
fessura che è utilizzata sia per rilevare eventuali patologie
dell'occhio sia per l'esame dell'applicazione delle lenti a contatto.
Anche in questo caso è possibile dotare la lampada a fessura di
sistemi di cattura immagini che consentono di esaminare con più
tranquillità l'occhio in tutte le sue parti e consentono di mostrare
al paziente i dettagli della visita.