AUTOREFRATTOMETRO: LA MIGLIORE TECNOLOGIA FA RISPARMIARE TEMPO - TIPOLOGIE DI STRUMENTI OFTALMICI E ARREDAMENTO DAL DESIGN ITALIANO - Medical Vision Group Strumenti Oftalmici vendita Arredamento negozi

AUTOREFRATTOMETRO: LA MIGLIORE TECNOLOGIA FA RISPARMIARE TEMPO

Medical Vision Group
Vai ai contenuti

AUTOREFRATTOMETRO: LA MIGLIORE TECNOLOGIA FA RISPARMIARE TEMPO

Medical Vision Group Strumenti Oftalmici vendita Arredamento negozi
Pubblicato da Medical Vision Group in Autorefrattometro · 5 Agosto 2017
Tags: Autorefrattometro
Spesso ci chiediamo come mai l’ non e’ “preciso” e perchè dobbiamo effettuare la visita del nostro paziente con il forottero o con la cassetta lenti di prova.
Per rispondere a questa domanda è necessario capire il principio di funzionamento dell’autorefrattometro.
Il funzionamento dell’autorefrattometro si basa sull’utilizzo di raggi infrarossi che attraversano la cornea e vengono riflessi dal fondo oculare. A seconda del percorso di questi raggi si può risalire alla caratteristica dell’occhio. La mira interna che il paziente osserva viene fatta sfuocare in modo da tenere conto della normale accomodazione dell’occhio che può falsare il potere diottrico da assegnare al futuro occhiale.
Nonostante che gli autorefrattometri attuali abbiano sistemi che danno una misura molto vicina a quella ottenuta durante la visita del paziente con le lenti di prova e’ buona regola effettuare sempre il controllo con il forottero o l’occhiale di prova.
Ultilizzando  un autorefrattometro di qualità si ha il vantaggio di risparmiare tempo, in quanto la lente montata sull’occhiale di prova sara’ gia’ quella giusta per correggere in modo perfetto l’occhio del paziente.
Per ottenere la massima velocizzazione della visita oftalmica/ottica oggi sono utilizzabili i sistemi connessi: autorefrattometro, ottotipo e forottero aumatico.
In questo caso dopo l’autorefrattometria, il forottero si posiziona sul potere diottrico indicato dall’autorefrattometro  in modo che con due cambiamenti si possa esprimersi sulla migliore correzione possibile da effettuare al nostro paziente.  



Vendita di prodotti, attrezzature, strumenti per Ottica, Oftalmica - Ortottica - Monouso - Arredamento per Ottici
CHI SIAMO
Grazie alla propria esperienza ultradecennale nel settore, siamo in grado di offrire al professionista oftalmologo , ottico , ortottista, assistenza nell'acquisto dei migliori strumenti per diagnostica in oftalmologia, articoli e test per esame di ortottica, prodotti per il proprio laboratorio di ottica e sala visus.
Oltre alla commercializzazione di strumenti oftalmici, Medical Vision Group offre il servizio di Progettazione per l'arredamento dei negozi di ottica e la fornitura di complementi e arredamento del negozio di ottica.

CONTATTI
Medical Vision Group srls
Via Ponte del Lepri, 28 - 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Tel. +39  055 643192
Whatsapp +39 334 3687103
Email : info@medicalvisiongroup.it

Il sito e' riservato esclusivamente ad Operatori Sanitari, Medici, Infermieri, Farmacisti, Enti, Rivenditori o Distributori attuali e potenziali, sia Italiani che Esteri.
Torna ai contenuti